domenica 6 dicembre 2020



"Céline, alle soglie dell'ultimo atto della notte, il busto lordato di terra e fango, ossessionato dalle sue esperienze, il volto sfiorato dall'ombra di una bandiera del 14 luglio inzuppata di tutte le estati passate. A che serve questo cerimoniale adesso? Vi descrivo l'uomo che si fa carico della storia, l'ultima incarnazione del Medioevo.
Morirà. La mano che aveva tenuto la rosa rossa dei Tudor adesso scioglie il filo della vita.
Altrove, dei cavi si annodano. Nell'oscurità, soldati infagottati come le pietre sacrificali dei Frati Moravi, fino al soffocamento. E i fari oscurati dei camion nei sentieri dell'Ovest.
Finito, D'Annunzio dopo Fiume che addobba i suoi soldati di fiori di pesco. E il Niebelungenlied in edizione economica per la Wehrmacht, così bella da vedere, destinata all'olocausto e che morirà nel mese di maggio, sotto i ciliegi neri e rossi delle Alpi".

Dominique de Roux, La morte di Céline, edizione italiana a cura di Andrea Lombardi, Roma.

2 commenti:

Ilaria Rosiello ha detto...

Tovagliato monouso in TnT made in Italy per ristoranti al miglior prezzo. Spedizione gratuita 24-48h. Visita qui per saperne di più : tntgiusky.com
#Tntgiusky

Ilaria Rosiello ha detto...

dei piercing all'orecchio...
Spesso si comincia con un piercing al lobo, se poi si continua diventa una vera dipendenza! E quelli che Oggi i piercing all'orecchio vengono fatti più frequentemente rispetto ai semplici piercing al lobo. In questa guida elencheremo tutti i nomi dei piercing all'orecchio. Non avrai più scuse per non conoscere le differenze!
L'origine hanno tanti piercing lo sanno bene...
Non sono mai abbastanza! Visita qui per saperne di più :piercing-dealer.com
#Piercing_dealer
#Piercing_orecchio
#Piercing_helix
#Piercing_ombelico
#Piercing_industrial
#Piercing_trago_swarovski
#Su_questo_sito_web
#Piercing_di_qualità