giovedì 10 marzo 2011

Novità: il sito web... del nostro blog!



Allora, dopo un paio di anni che lo tenevo "nel cassetto", ho messo in linea il sito http://louisferdinandceline.com/; siccome non capisco nulla di HTML e simili, ho usato un template: il sito funzionerà in realtà per il momento solo come portale al blog (pulsante "attualità"), sia per la ragione citata sopra ;-) sia perchè il blog garantisce un'immediatezza nel contatto con i lettori difficilmente emulabile da un sito web!

11 commenti:

lazard ha detto...

Sei impagabile Andrea

johnny doe ha detto...

Come sopra

Anonimo ha detto...

perchè il sito? cosa cambia, cioè cosa aggiunge al blog?

guignol ha detto...

le domande sopra le ho fatte io

A Lombardi ha detto...

@ Daniz, Johnny

Troppa grazia :-)

@ Guignol

No, non ti preoccupare :-) non cambia nulla!!! Oramai è da anni che siamo qua e qui rimaniamo! :-)

Il sito web (sempre parallelo al blog) potrà essere utile in futuro per esempio (e non con il template "al volo", ma progettandolo bene) per poter presentare bene le classiche info biobibliografiche di Céline (dalla biografia ad una bibliografia esaustiva divisa per argomenti, come opere principali con relativi estratti, lettere, opere critiche, interviste, etc...), presenti in buona parte già qui ma, proprio per le caratteristiche dei blog, non accorpate se non con l'utilizzo dei tag.

:-)

Andrea

V.A. ha detto...

Io ho iniziato a studiare da poco Dreamweaver (un software per la realizzazione di siti web) e me la cavo con con la grafica...l'unica cosa è che non riesco a lavorare con il fiato sul collo (sarà per questo che non riesco a laurearmi?)...si potrebbe collaborare, con i tempi giusti. Non appena ho un' idea grafica valida te la spedisco...

V.A. ha detto...

Ho riletto il mio commento e il tono non mi è proprio piaciuto!
Tipo: t'aiuto basta che non mi metti ansia. :)
Mi correggo: visto che parlavi di progettare con maggiore cura il sito che hai fatto al volo con un template, se hai bisogno di una mano io mi offro, soprattutto per la grafica. Per la progettazione di un sito statico, senza partire da un template, l'aggiornamento e la pubblicazione se non trovi un esperto, posso darti una mano.
Ovviamente a titolo gratuito.

johnny doe ha detto...

Il sito è interessante e i dati ben organizzati,utile anche come consultazione in caso di dubbi vari.Certo è importante che non diventi un doppione dovendo crescere,ma abbia una sua identità e differenzazione.

PS - Senti Andrea,ho un video in francese,Ina France,di circa un'ora e mezza di interviste e filmati celiniani.Se per caso non l'avessi,fammelo sapere.

Anonimo ha detto...

Cosa posso dire? Grazie per questo nuovo regalo... ho un sito da aggiungere alla mia colonna preferiti...
Vincenzo

Andrea Lombardi ha detto...

@ V.A., grazie!!! ;-) Vediamo in futuro; mandami pure una e-mail a ars_italia@hotmail.com che intanto ne parliamo! :-)

@ Johnny, fantastico, no, non lo ho! Se lo riesci a uppare mandami poi il link via e-mail, sennò se puoi farmi un DVD, mandami una e-mail che ti scrivo il mio indirizzo se Oppure se sei in grado fallo a spezzoni e mettilo magari su Youtube... grazie!

@ Vincenzo, grazie a te! :-)

Andrea

johnny doe ha detto...

Andrea,ti ho inviato email