martedì 16 febbraio 2010

Attenzione! Bagatelle per un massacro su E-Bay

Comunicazione di servizio: in questi giorni ci sono alcuni Bagatelle su E-Bay... passi il Guanda ora in asta, ma un venditore ha messo il Bagatelle Corbaccio del 1938... 500,00 (cinquecento!) Euro... più del doppio del suo prezzo. Non cascate nella trappola della libridine, e attendete prezzi migliori...

Se ci pensate, tanto rari non sono, visto che almeno 1-2 al mese ne spuntano sui noti siti d'aste on line o librari...

Non regaliamo i nostri soldi agli speculatori!

2 commenti:

Safinem ha detto...

Cerco informazioni su dove trovare articoli e/o recensioni di quotidiani e riviste Italiane dal 1933 agli anni '70 sul libro di Céline "VIAGGIO AL TERMINE DELLA NOTTE" tradotto da ALEX ALEXIS. Ho necessità di queste informazioni visto che non riesco a trovare nulla che arrivi così indietro nel tempo. Le riviste che potrebbero aver trattato questo argomento sono "OPERA APERTA", "L'ITALIA LETTERARIA", "OCCIDENTE", "IL SAGGIATORE", "CIRCOLI", "IL FRONTESPIZIO". se poi avete altre informazioni ditemi pure.
Potete contattarmi tramite commenti, messaggi su facebook o via e-mail all'indirizzo zerotrentanove@yahoo.it. grazie a tutti per le informazioni che potete fornirmi.

lazard ha detto...

una domanda a tutti i filologi céliniani:
ho appena comperato l'edizione corabaccio anastatica di Bagattelle. in precedenza avevo letto qualla traduzione di Pontiggia (edita Guanda credo) scaricabile da internet e da questo blog, anche perché considerata la migliore in assoluto.
certo la traduzione di alexis sembra un po' censurata qua e là... non saprei... ma la discrepanza che tra le due edizoni mi fa più interrogare i vostri oracoli è la presenza di intere partiture di balletto in ed corbaccio e assenza del testo dei balletti in quella di Pontiggia.
sono o non sono presenti nell' originale francese?
grazie a tutti

un saluto